LOADING...

Chi siamo

CHI SIAMO

NOVARE ® Sistemi Innovativi Srl

nasce nel novembre del 2006 dalla unione di varie esperienze tecnico-professionali ed imprenditoriali. È una società di capitale operante nel macrosettore Impiantistico ed Energetico, altamente specializzata nella progettazione, realizzazione e gestione di impianti alimentati da fonti rinnovabili, promuovendone lo sviluppo e l’applicazione in ambito industriale, civile ed agricolo. Lo sfruttamento dell’energia fotovoltaica di ultima generazione, la realizzazione di impianti cogenerativi e trigenerativi CAR, il concept energetico del mini-eolico, la progettazione efficiente dell’involucro costruito, l’applicazione di tecnologie e sistemi strutturati innovativi per la telemetria e la telegestione degli impianti, rappresentano importanti ambiti di azione della organizzazione aziendale.
L’oggetto sociale può essere così sintetizzato: “progettazione, costruzione, gestione e commercializzazione di impianti alimentati da fonti rinnovabili e dotazioni innovative ad essi afferenti”.

L’AZIENDA

NOVARE ® Sistemi Innovativi Srl ha sede legale in Eboli (Sa) – Via Gen. F. Gonzaga, 85. Nello stabilimento di SALERNO, Via Terre Risaie, 23 ZI sono concentrate tutte le attività produttive, vengono svolte tutte le attività di progettazione e ingegnerizzazione dei prodotti e le attività gestionali, di direzione ed amministrative. Dal 2008 la società ha costituito una propria unità tecnica interna, incamerando le attività specialistiche di costruzione, installazione e manutenzione elettrica meccanica, precedentemente affidate in outsourcing. NOVARE® Sistemi Innovativi Srl, si posizione in un segmento alto del settore dell’efficienza energetica e delle tecnologie da fonte innovabile, sia nel segmento B2B che in quello B2C , opera quotidianamente nel segno di un assoluto target qualitativo nella progettazione degli impianti e sulla base di una esperienza operativa pluriennale supportata da partner tecnici e commerciali accuratamente selezionati.

LA NOSTRA MISSIONE

“Operiamo nell’ambito della progettazione e realizzazione di impianti alimentati da fonti rinnovabili, in una realtà dinamica che ha identificato la propria mission aziendale nella promozione, lo sviluppo e l’applicazione delle energie rinnovabili.

Ricerchiamo continuamente soluzioni innovative, utilizzando tecnologie di pregio quale elemento caratterizzante il nostro made. Perseguiamo l’integrazione e l’ottimizzazione tecnologica per lo sviluppo di una architettura sostenibile, ritenendo indispensabile che la new engineering diventi sempre più elemento di propulsione.

Crediamo che il nuovo sapere debba essere sempre più orientato alla risoluzione di esigenze energetiche e di eco-compatibilità, tanto da costituire una nuova estetica architettonica. In virtù di tale principio, la nostra Divisione Tecnica opera in continua integrazione tra la progettazione strutturale e la progettazione energetica, perseguendo soluzioni di efficienza complessiva, sia in termini di dotazioni impiantistiche che di scelta dei materiali.

Costruiamo oggi i nostri progetti, unendo all’inevitabile interesse economico, saldi principi ecologici e sociali, nella convinzione che la innovazione tecnologica e la condivisione delle esperienze rappresentino il fondamento dello sviluppo.

Riteniamo che la qualità di vita futura sarà sempre più condizionata dalle scelte energetiche attuali”.

 

LA NOSTRE CERTIFICAZIONI

Qualità

Qualità dei prodotti e dei servizi, la loro continua rispondenza a capitolati, norme e specifiche tecniche sono da sempre esigenze strategiche essenziali della NOVARE ® Sistemi Innovativi Srl per la conquista ed il mantenimento di maggiori quote di mercato.
L’organizzazione aziendale ha conseguito nel 2010 la certificazione secondo lo standard ISO 9001.

Salute e sicurezza

Salute e Sicurezza dei lavoratori gestita in conformità dei più severi standard internazionali. I processi sono sviluppati per mitigare tutti i fattori che possono causare danni ai dipendenti e alle aziende.

Dal 2019 la NOVARE ® Sistemi Innovativi Srl ha conseguito dapprima la certificazione ISO 2018:2007 e successivamente, in conformità degli aggiornamenti richiesti dalla normativa in materia, la certificazione ISO 45001:2018

Ambiente

L’Ambiente, la sua salvaguardia e la riduzione dell’impatto su di esso con le proprie azioni, sono da sempre al centro delle attenzioni della Novare Sistemi Innovativi Srl.

Dall’anno 2019, la NOVARE ® Sistemi Innovativi Srl ha conseguito la certificazione ISO 14001:2015 con l’obiettivo di stabilire standard sempre più elevati per migliorare il proprio sistema di gestione ambientale.

ANGA

Iscrizione ANGA (Albo Nazionale Gestori Ambientali) classi II bis e III bis, secondo DM 8 marzo 2010 n. 65 (G.U. Serie Generale n. 102 del 4/05/2010) che disciplina la gestione dei rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche (RAEE) da parte dei distributori e degli installatori di AEE ( Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche), nonchè dei gestori dei centri di assistenza tecnica di tali apparecchiature.

FGAS

Certificazione aziendale F-GAS è un documento che certifica il possesso di tutti i requisiti di cui al DPR 43/2012 smi per le Aziende che effettuano attività di installazione, manutenzione, riparazione di apparecchiature fisse di refrigerazione, condizionamento d’aria e pompe di calore contenenti taluni gas fluorurati ad effetto serra.

SOA

Attestazione SOA è un documento che certifica il possesso di tutti i requisiti di cui all’articolo 8 della Legge 11 febbraio 1994, n. 109 (s.m.i.). Ai sensi della vigente normativa in ambito di contratti pubblici, l’Attestazione SOA è oggi un documento obbligatorio a comprovare la capacità dell’impresa di eseguire opere pubbliche.
NOVARE ® Sistemi Innovativi Srl dal giugno 2010 ha conseguito l’importante qualificazione (SOA) nelle Categoria OG9 – Classifica IV-bis e Categoria OG10 – Classifica II

NOVARE IN CIFRE

Alcuni indicatori aggiornati della nostra attività pluriennale rappresentano un sicuro elemento di valutazione dell’affidabilità, dell’esperienza e della professionalità operativa sin qui perseguita.
Operiamo quotidianamente secondo target assoluti di qualità e di soddisfazione del cliente.

8.000

Impianti visitati

50

Parco installato in MW

600.000

Produzione cumulata MWh

265.000

Indice risparmio Tons CO2

100

Impianti gestiti

5.000

Interventi service